La Cassa Edile di Trento, adempiendo a quanto previsto all’art. 3.2 del Contratto Collettivo Provinciale, per l’anno in corso fornisce ai lavoratori del settore il seguente vestiario:
un paio di calzature antinfortunistiche e un pantalone da lavoro.
Modalità di Consegna
Il vestiario viene consegnato dalla ditta fornitrice Alemax direttamente all’azienda che si occuperà di recapitare la fornitura al proprio lavoratore.
All’interno della scatola sono presenti singole confezioni riportanti i nomi dei lavoratori cui sono destinate: il materiale quindi dovrà essere consegnato soltanto al lavoratore indicato e non ad altri dipendenti. In caso di dimissioni, di licenziamento o di altri motivi che impediscano all’impresa la consegna del materiale fornito, si chiede la cortesia di renderlo in tempi brevi alla Scrivente per poterlo consegnare direttamente ai lavoratori interessati anche se non più in forza.
Fatturazione e Rimborso da Cassa Edile alle Imprese
La ditta Alemax invierà all’impresa fattura elettronica (allegata al pacco) da pagare entro il termine di 60 giorni dalla data di consegna, alle seguenti coordinate bancarie:
ALEMAX S.r.l. UNIPERSONALE
Z.I. Spini di Gardolo – Via Klagenfurt, 8 – 38121 TRENTO
BANCA DI APPOGGIO
CASSA RURALE DI TRENTO
Via Innsbruck, 72/1 – 38121 TRENTO
IT 52 B 08304 01824 000008366655
Il rimborso all’Impresa dell’importo della fattura al netto dell’I.V.A. da parte di Cassa Edile, avverrà a mezzo bonifico bancario (si raccomanda quindi alle imprese che non abbiano ancora comunicato gli estremi del proprio conto corrente di provvedere in tempi brevi, anche tramite e-mail) e solo se sono state rispettate le seguenti modalità:
- il pagamento della fattura;
- il modulo (allegato alla scatola) con tutte le firme dei lavoratori attestante il ritiro del materiale che andrà restituito alla Scrivente, tramite posta elettronica (assistenza@cassaediletn.it), entro 30 giorni dalla data di ricevimento del vestiario per avviare quanto prima la procedura di rimborso all’Impresa (si raccomanda alle imprese di porre particolare attenzione affinché la firma non sia apposta da persone diverse dal lavoratore destinatario).
L’Impresa che invierà il modulo firme correttamente sottoscritto dai lavoratori (la mancanza della firma di un solo lavoratore sospende la procedura di rimborso per l’intero importo dell’ordine) e l’eventuale vestiario non consegnato ai lavoratori non più in forza riceverà il rimborso della fattura al netto dell’IVA da parte di Cassa Edile.
Gli Uffici di Cassa Edile di Trento sono a Vostra disposizione per eventuali informazioni.
Cambio Taglia e Tipologia
Cambio taglia Calzature
Il cambio della calzatura dello stesso tipo ma con taglia differente, sarà possibile presso la sede della Cassa Edile in via Ragazzi del ‘99, n° 29 a Trento (dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.30) o presso il fornitore Alemax S.R.L via Klagenfurt 8 Spini di Gardolo (dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.30).
Cambio tipologia Calzature
Il cambio delle calzature con tipologia diversa (ad esempio da alta a bassa) potrà avvenire esclusivamente presso la sede della Cassa Edile con autorizzazione scritta del datore di lavoro.
Nota: la sostituzione delle calzature per difetti può avvenire solo ENTRO 90 GIORNI DALLA DATA DELLA CONSEGNA.
Cambio pantaloni
La sostituzione della fornitura con altra dello stesso tipo, ma di taglia differente, sarà possibile presso la sede della Cassa Edile in via Ragazzi del ‘99, n° 29 a Trento in orario d’ufficio o presso il fornitore Alemax S.R.L via Klagenfurt 8 Spini di Gardolo.
Il cambio avverrà contestualmente alla restituzione della calzatura o dell’indumento nuovo e non utilizzato in possesso del lavoratore. Non si provvederà al cambio di materiale inviato tramite pacco postale.
Vestiario 2024
Il vestiario per l’anno in corso viene fornito dalla Ditta ALEMAX SRL di Spini di Gardolo.
I lavoratori dovranno preoccuparsi di comunicare per iscritto alla Cassa Edile:
il numero delle calzature
la taglia del vestiario da lavoro
utilizzando il modulo di comunicazione dei dati anagrafici.